Milano-Torino 2023, Arvid De Kleijn: “Tutta la squadra sta crescendo velocemente”
Arvid De Kleijn regala alla Tudor Pro Cycling la prima vittoria della sua storia conquistando la Milano – Torino 2023. Un successo a sorpresa quello dello sprinter neerlandese, che con una volata di mestiere si tiene alle spalle Fernando Gaviria per ottenere quella che, ad oggi, è la sua vittoria più importante della carriera. Un risultato di spessore per il portacolori della giovane, ma ambiziosa, formazione professional elvetica, che nel finale non si è nascosta e ha preso in mano la situazione per mettere nelle migliori condizioni possibili il suo capitano, infondendogli grande fiducia, anche al cospetto di nomi di primo piano.
“Questo è un risultato bellissimo per la squadra – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Abbiamo lavorato duramente questo inverno. Stiamo ancora imparando, ma il lavoro fatto oggi è stato straordinario per mettermi in posizione per fare la volata ed è bellissimo essere riuscito a finalizzare. A tre km dal traguardo ho perso i compagni, ma poi li ho ritrovati a 1500 metri dal traguardo e mi hanno posizionato benissimo per l’ultima curva e lì ho capito che oggi era possibile vincere, sentivo di vincere”.
Il 28enne deve ringraziare la squadra non solo per il lavoro concreto svolto per lui, ma anche per averlo spronato e spinto verso il successo: “Tutta la squadra sta crescendo velocemente e questa vittoria dimostra che stiamo imparando a diventare una squadra importantwe, ma anche che siamo già presenti. Alla vigilia ero fiducioso anche perché tutti mi dicevano che ero capace di vincere questa corsa, di credere in me e che avevo a disposizione un gruppo molto forte. Mi ha dato fiducia sapere di poter contare su di loro”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |